Newsletter

Iscriviti alla newsletter gratuita Terra, Pace e Libertà

TPLSocial

TPL è affiliata a


TPL aderisce alla campagna

07
Nov
2006
Partito il container di aiuti per lo Swaziland
{mosimage}E' partito oggi 31/10/2006 da Prignano ed arriverà in serata al porto di Genova un intero container di aiuti per la Comunità di Shewula, nello stato africano dello Swaziland.

Il carico salperà a giorni dal porto di Genova, per arrivare al porto di Maputo, in Mozambico, a inizio dicembre, e quindi intraprendere via camion la strada per Shewula. In particolare, nel container sono stati caricati materiali di primo soccorso come guanti in lattice, cerotti, garze, disinfettanti, ghiaccio istantaneo e bende, nonchè altri generi molto richiesti dalla popolazione che vive in questa poverissima Comunità: scarpe, vestiti dagli 0 ai 18 anni, biro, quaderni, forbici, colori, pennarelli, colla, matite e altro materiale scolastico, libri per bambini, fogli da fotocopiatrice, computer e stampanti.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Prignano e dall'associazione Terra, Pace e Libertà di Sassuolo, ha visto una partecipazione "plebiscitaria" da parte della comunità locale, che si è prodigata con una straordinaria generosit&agrave. A dare il loro contributo per il container sono state infatti le associazioni: Tutto il Mondo è Paese, La Risata, Croce Rossa di Prignano, Gruppo Alpini, Shrock, Circolo Montebaranzone 2000, Comitato Pro Fiera di Moncerrato e Corale San Lorenzo, oltre alle parrocchie di Castelvecchio, Sassomorello, Prignano, Saltino.

{mosimage} Commentando il successo dell'iniziativa, l'assessore alla cultura, allo sport e all'ambiente Yuri Costi, che è stato anche uno dei principali promotori dell'evento, ha affermato: "Ringrazio innanzitutto, da parte dell'amministrazione comunale, le associazioni e i cittadini che hanno contribuito a realizzare questo container di aiuti. La sensibilità dimostrata da tutta la comunità di Prignano è stata davvero straordinaria. L'impegno di Prignano per lo Swaziland non si ferma comunque qui. Proprio in questi giorni, stiamo organizzando la seconda edizione di "Prignano per l'Africa", prevista per il prossimo sabato 2 dicembre".