Newsletter
18 Set 2010 |
|
Inizia un percorso per la preparazione della prima parte di un manuale di Educazione Ambientale da inserire nei percorsi didattici scolastici. Tra Luglio ed Agosto viene tenuto un seminario nella Comunità da volontari dell'Associazione che coinvolge gli insegnanti ed i membri del Sebenta.
Viene completata la scuola di Nduma con la cucina in grado di assicurare la preparazione dei pasti anche durante la stagione delle piogge al crescente numero di orfani che la frequentano. Viene lanciata la campagna nazionale di Legambiente "Libera l'Aria" per raccogliere fondi a favore della Comunità di Shewula. Restano da affrontare altri due importantissimi temi riguardo l'educazione ambientale: il suolo e le foreste.
Per i prossimi tre anni, la nostra Associazione, insieme ad altre realtà associative (Circoli Legambiente di Verona e di Viareggio) e istituzionali, è impegnata nel sostenere un'altra delle 3 scuole autogestite della Comunità (Nduma, Mswati e Majembeni), consentendo in questo modo ad un numero crescente di bambini orfani un sicuro accesso al cibo ed all'istruzione di base.
Per quanto riguarda gli esperti in informatica, si sono prefissati l'obiettivo di iniziare la ristrutturazione del sistema informativo, di aggiornare gli elenchi degli orfani e dei bambini vulnerabili e di raccogliere materiale ed informazioni per creare il sito dello Shewula Mountain Camp (progetto Turismo Responsabile). |