Newsletter

Iscriviti alla newsletter gratuita Terra, Pace e Libertà

TPLSocial

TPL è affiliata a


TPL aderisce alla campagna

20
Gen
2009
CONCORSO "Disegna la tshirt della legalità"
L'Italia degli ultimi 15 anni ha assistito alla ricomparsa della criminalità organizzata come cancro apparentemente inguaribile per la vita democratica del Paese, dalla morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, alle recenti minacce di morte allo scrittore Roberto Saviano.

Lo Stato, o almeno una parte di esso, non è rimasto con le mani in mano, ed oggi latitanti come Riina, Provenzano, ma anche tanti personaggi di spicco della

*** REGOLAMENTO DEL CONCORSO ***

ART.1 - SCOPO
Selezionare tra tutti i partecipanti la miglior proposta di design per la realizzazione di una tshirt ad edizione limitata, che verrà regalata a tutti i partecipanti del concorso e venduta a chiunque interessato (il ricavato della vendita delle magliette sarà destinato ai progetti e alle attività promossi da Terra, Pace e Libertà).

ART.2 - LINGUAGGI
Il design dovrà essere originale, inedito ed innovativo, e potrà essere realizzato con
elementi grafici, testi, immagini e qualsiasi altro elemento che si riterrà utile a comunicare i due concetti oggetto del concorso: LIBERTA' e LEGALITA'.

ART.3 - PARTECIPANTI
Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di Sassuolo.

ART.4 - GIURIA
La giuria sarà composta da cinque elementi con diritto di voto:

* N. 2 rappresentanti Terra, Pace e Libertà
* N. 1 rappresentante WOR(L)D
* N. 1 rappresentante Libera
* N.1 rappresentante del Comune di Sassuolo

Le decisioni della giuria saranno prese a maggioranza. L'attività della giuria è insindacabile e fondata su criteri discrezionali.

ART.5 - PREMI
I primi 3 (tre) progetti classificati verranno premiati ciascuno con :
  • n.1 Buono-contributo per un "Campo della Legalità" con organizzazioni che operano su terreni confiscati alle mafie
  • Le 3 magliette vincitrici

ART.6 - ELABORATI
Gli elaborati dovranno essere presentati insieme al modulo di adesione disponibile sul sito www.terrapaceliberta.org, interamente compilato.
  • Il file del progetto dovrà rappresentare il fronte t-shirt e dovrà essere in formato digitale (pdf vettoriale o jpg scala 1:1 in alta risoluzione almeno 300 dpi), oppure in formato cartaceo (dimensioni A4)
  • Ilmodulo di adesione dovrà essere interamente compilato, soprattutto nella parte di descrizione della storia o dell'idea da cui è nata la proposta di tshirt
ART.7 - TERMINI DI SCADENZA
Le proposte di design per la tshirt e il modulo di adesione dovranno pervenire entro e non oltre martedì 31 marzo 2009 mediante:
  • posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • oppure mediante posta tradizionale, indirizzate a:
    ASSOCIAZIONE TERRA, PACE E LIBERTA',
    Piazza Risorgimento 52 41049 Sassuolo (Modena)

ART.8 - PREMIAZIONE E DIVULGAZIONE RISULTATI

L'Associazione Terra, Pace e Libertà comunicherà i risultati del concorso in un'apposita sezione del proprio sito internet www.terrapaceliberta.org entro il 15 maggio 2009.

Entro la fine dell'anno scolastico verrà organizzata una festa di premiazione dei progetti, aperta a tutti gli studenti sassolesi. Maggiori dettagli verranno comunicati a mezzo posta elettronica a tutti i partecipanti e pubblicati sul sito www.terrapaceliberta.org.