Newsletter

Iscriviti alla newsletter gratuita Terra, Pace e Libertà

TPLSocial

TPL è affiliata a


TPL aderisce alla campagna

29
Ott
2014
I sapori della solidarietà: grande risultato per l'associazionismo sassolese
Grande successo per l’iniziativa dell’Associazione Terra Pace e Libertà in collaborazione con l’Associazione Casa de los Ninos ed il Circolo ARCI A. Pagliani di Borgo Venezia.

Lo scorso 26 ottobre, in occasione dell’ultima Fiera d’Ottobre di Sassuolo, la Fèra di Sdàs, il banchetto allestito in Via Pretorio ha visto l’assalto ai prodotti confezionati dalle mani delle Associazioni e del Circolo.

Entro la mattina era già stato venduto tutto.

Alcuni numeri: 800 uova di pasta, 80 kg di tortellini, 110 kg di tortelloni di ricotta e 30 kg di tortelloni di zucca.

I 600 Euro di ricavato dell’Associazione Terra Pace e Libertà saranno destinati all'“Emporio della Solidarietà di Sassuolo” che costituisce l'odierna distribuzione alimentare congiunta della Caritas, della Croce Rossa, di Meridiana Solidarietà e di Forum UTE a pacchi alimentari (che avviene presso il Centro di Raccolta Alimenti "don Alfonso Ugolini" di Via San Simone 6) trasformandola in un  piccolo supermercato in cui le famiglie avranno la possibilità di scegliere i prodotti di cui maggiormente necessitano spendendo i punti pre-ricaricati al momento dell'accesso allo sportello del Servizio Sociale del Comune o al momento dell'ascolto e della valutazione del bisogno presso i Centri d'Ascolto Caritas del nostro territorio.

In questo modo sarà possibile accompagnare meglio e in modo più equo le persone seguite verso l'autonomia, rendere maggiormente dignitosa e decorosa la distribuzione alimentare, sostenere le famiglie in un'oculata gestione di un budget e donare un bene che non sia solo materiale, ma anche e soprattutto relazionale.

Grazie a tutti ed in particolare alle “Rezdore” che collaborano da anni a queste importanti iniziative di solidarietà.